Ciao a tutti, mi chiamo Paolo (Brix) ed abito in provinciadi Padova.
Da circa 3-4 anni (sono un novellino….)colleziono oggettiinerenti i principali conflitti bellici.
Ho alcuni elmetti e vari reperti da scavo della primaguerra, un paio di elmetti ed un po’ di militaria della seconda e un completo americanodella guerra del Vietnam (mimetica, gibernaggi, elmetto ecc…).
Mi piace collezionare (nel limite del possibile) pezzi “ruspanti”e vissuti, indipendentemente dal periodo e dall’esercito di appartenenza inquanto secondo me, valorizzando questi oggetti, è come rendere omaggio a tuttiquei soldati che hanno sacrificato la loro giovinezza e spesso anche la lorovita per degli ideali…giusti o sbagliati che essi siano a me non interessa…
Molti pensano che chi si interessa a queste cose sia unpazzo belligerante amante della guerra, ma non è così… penso invece che la “nostra”passione sia l’ultimo modo per non dimenticare quanto è successo e le persone che hanno vissuto quella immane tragedia che è la guerra!!
Come ho detto mi ritengo un principiante in materia esicuramente avrò bisogno del vostro aiuto per “capire” meglio gli oggetti chegià possiedo e quelli che sicuramente acquisterò in futuro.
Un saluto a tutti
Ciao
Paolo