Citazione Originariamente Scritto da Hinz Visualizza Messaggio
ma scusate ,non vedo cosa ci sia di cosi scandaloso in questo episodio, i resti del soldato sono probabilmente stati trovati durante una scavo o un aratura del terreno, la persona che li ha trovati con umana pietà a pensato di depositarli davanti un cimitero sicuramente nella speranza che i resti del soldato siano sepolti in un posto consacrato ,certamente meglio che lasciare i resti in posto anonimo e alla mercè di tutti ,lasciare l'elmetto dimostra che non era assolutamente interessato alla militaria o cose del genere ,e sinceramente penso che sia molto peggio in casi di ritrovamenti del genere richiudere tutto dopo aver asportato le cose che possono interessare e far finta di niente ,ripeto questo signore che purtroppo non conoscero mai merita tutto il rispetto possibile.
Ps: questi resti (grazie all'associazione che opera in italia per la cura dei sacrari tedeschi) sicuramente verranno tumulati al cimitero militare tedesco della futa sull'appennino bolognese assieme ai suoi camerati caduti all'epoca , penso sia molto meglio e molto più umano che lasciarli in un buco o in una fossa anonima.
L'unica cosa che doveva fare era chiamare le forze dell'ordine una volta avvenuto il rinvenimento, che ne sappiamo che non siano rimasti altri suoi resti nel terreno? O che sia l'unico soldato morto e che non ce ne siano altri? O che ancora, magari sapendo il luogo del ritrovamento si potesse risalire tramite richerche più approfondite a chi appartenevano? Il modo di comportarsi non è stato dei più corretti.