Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Thompson

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    le mie fonti ovvero un documento del governo americano sui totali delle forniture in base alla legge affitti e prestiti
    mi da consegnati all'URSS 137,729 fucili mitragliatori calibro .45 la nota dice di tutti i tipi, per cui immagino anche i Thompson.[]
    indubbiamente sono pochi e in effetti penso che una foto al fronte sia veramente difficile se non improbabile trovarla.
    Per gli sten era più che altro una supposzione, dal momento che gli inglesi spedirono ai russi carri armati e aeri avrebbe avuto un senso che gli avessero spedito una piccola quantità di Sten.
    ma si tratta solo di una supposizione.
    Per altro dallo stesso documento risultano mandate al Unione sovietica anche 12.997 colt m1911 eun 8dicesi uno :P) M1 garand con relativa baionetta

Utente registrato L'avatar di kanister
    E' solo una supposizione, però visto che i momenti di crisi più dura per i russi (fine 1941, 1942) coincisero con l'avvio della produzione degli sten e che quando gli inglesi cominciarono ad averne a sufficienza anche i russi erano abbondantemente provvisti di PPSh41 e PPS42 e 43, è probabile che grosse forniture non ne siano mai state fatte.
    Gli americani cominciarono invece a fornire sia ai russi che agli inglesi armi molto prima, e d'altra parte erano in pace sino al dicembre 41.
    Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Mitra Thompson e Rangers

Cari amici,
    una domanda agli esperti: i Rangers, nel 1944 allo sbarco di Nettunia (Anzio-Nettuno), avevano in dotazione il mitra Thompson?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Utente registrato

Re: Mitra Thompson e Rangers

Le tabelle di organico prescrivevano 6 mitra Thompson per ogni compagnia Ranger: dovevano esserne armati il comandante di compagna, i due comandanti di plotone, il sergente maggiore di compagnia e i due sergenti maggiori di plotone. Totale 6 mitra per ciascuna compagnia.

Nei fatti, durante la guerra nell'US Army la distribuzione delle armi nei reparti combattenti seguiva più le circostanze tattiche e le preferenze individuali (nonché ovviamente la disponibilità ) che le tabelle di organico. Quindi potevano averne in numero minore come maggiore, ma perlomeno qualcuno in uso nei tre battaglioni ce ne era di sicuro.

Ciao
    Kilroy

Ciao, vedo che un paio di risposte non ti sono bastate.
    Provo io a chiedere a Kilroy e a tutti quelli che vorranno rispondere: M28, M28A1, M1... quale modello era più diffuso a quei tempi?

Utente registrato

l'US Army non ha mai utilizzato i M1928, solo M1928A1, M1 ed M1A1.

Difficile dire quale modello fosse più diffuso tra le truppe in Italia ai primi del 1944. A giudicare dalle foto, erano in servizio fianco a fianco, in proporzione che dipende anche dalla data di assegnazione oltremare delle singole unità etc. (in foto poi distinguere un M1 da un M1A1 è praticamente impossibile).

Ciò premesso, i Thompson prodotti per l'US Army durante la guerra (secondo i dati pubblicati da Canfield) furono:
    562.511 M1928A1
    1.285.480 M1
    539.142 M1A1

Ciao
    Kilroy

Utente registrato

si erano in dotazione..anche se non ho la competenza di Kilroy e Kanister sulle tipologie differenti, nei libri ci sono svariate foto di ranger e SSF armati di mitra Thompson. Ti interessi di Shingle?
    ciao
    Ciao
    digjo

Per quel poco che ne so gli ultimi 28A1 ed i primi M1 avevano la tacca di mira ad L scoperta, causando così dei problemi. Tale tacca fu da un certo punto in avanti protetta da due alette triangolari, sugli ultimi M1 e su tutti gli M1A1.
    Il dubbio su cosa si veda in una foto può quindi sorgere solo se si tratta di queste ultime forniture.
    E' giusto che l'esercito USA non abbia mai adottato il 1928 mentre fu acquisito dalla marina e dai Marines. Dato che in Italia in quegli anni marines non ne giunsero è probabile che non se ne siano visti, anche se qualche unità* della marina magari ne disponeva.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da digjo
    si erano in dotazione..anche se non ho la competenza di Kilroy e Kanister sulle tipologie differenti, nei libri ci sono svariate foto di ranger e SSF armati di mitra Thompson. Ti interessi di Shingle?
    ciao

Ringrazio tutti per il prezioso aiuto.

Sì, mi interesso di "Shingle", in quanto sto chiudendo un lavoro, per molti aspetti clamoroso, sullo sbarco di Nettunia e la battaglia per Roma.

Grazie ancora.

Utente registrato

tienici aggiornati se possibile..sul tuo lavoro..almeno per quanto mi riguarda mi interessano molto quegli eventi..ciao
    Ciao
    digjo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato