Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: lama misteriosa info.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444

    lama misteriosa info.

    sabato sul piave ho pescato con calamita questa lama , qualcuno , riesce a capire di cosa può trattarsi ? lunghezza circa 50cm .grazie in anticipo per eventuali risposte .IMG_20161109_205356.jpgIMG_20161109_205405.jpg[
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    713
    Ciao robert17 mi spiazza un poco il foro che non dovrebbe esserci forse fatto in altra epoca per un riutilizzo comunque la lama era di una mano sinistra una pugnale che si usava appunto con la mano sinistra nei combattimenti con la spada la lama presenta anche le due mezzelune dentellate marchi tipici della produzione delle lame Bellunesi nel' xv secolo considerato gli anni passati nel' fiume direi che si è conservata bene

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Questa marca "lunata doppia" superiore -una c.d. "doppelte Sichelmarke"- mi ricorda molto di certe marche su molte arme bianche austriache particolarmente prodotte in Stiria tra 1675-1700.

    Queste arme bianche diverse tipiche (spade, sciabole etc etc) venivano usate (resp. prodotte) durante le "Guerre turche" per l`esercito imperiale alto contro le invasioni turche permanenti........
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    grazie , per le informazioni , dunque un pugnale del 1600 , italiano ? grazie ancora . e un felice natale .

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato