Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ricerca foto Ragosa Raffaele e Nicola.E ricerca fotodi gruppo della scuola bombardier

Utente registrato

Ricerca foto Ragosa Raffaele e Nicola.E ricerca fotodi gruppo della scuola bombardier

Salve mi chiamo Donato Ragosa e da tempo sono alla ricerca delle foto di 2 zii di mio nonno che hanno combattuto il primo conflitto mondiale si chiamavano Ragosa Raffale classe 1894 e Ragosa Nicola classe 1900 figli di Ragosa Giovanni e Anna Grimaldi.
    Raffaele ha combattuto presso il 118° reggimento fanteria dal 19 ottobre 1915 al 22 maggio 1917 e il 22 maggio del 1917 però Raffaele è trasferito ad altro reparto, il 143° Reggimento della Brigata “Taranto”. Combatte con tale reparto per tutto il resto dell’anno, e così per il 1918. Sarà ferito 2 volte una volte a Monfalcone e poi sul frante Isonzo. Morirà nel 1920 a Montoro Inferiore per depressione post-guerra.
    Mentre Nicola partirà nel 1918 con il 59° reggimento fanteria e probabilmente morirà colpito da febbre spagnola.
    Spero potete darmi una mano nel ritrovare qualcosa con la speranza di dare un volto ai miei congiunti
    Posto una foto del mio bisnonno Ragosa Gennaro fratello di Raffaele e Nicola, ha frequentato la scuola bombardieri e ha combattuto per il 10°reggimento artiglieria fortezza2249462796.jpg
    Cordialemente Saluto aspettando una risposta

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Dubito sia facile ma hai fatto bene a tentare. In bocca al lupo.
    Max

Frangar non flectar

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato