Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Rievocazione e lavoro

Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely

Rievocazione e lavoro

Apro forse un topic un po' spinoso, ma vorrei sapere cosa ne pensate, dopo la vicenda del vigile.

Io mi sto avvicinando alla rievocazione, in particolare a quella della seconda guerra mondiale (helferin delle trasmissioni). Come lavoro faccio l'insegnante, ad una scuola superiore.

Mi chiedo se una rievocazione storica del genere possa essere utilizzata da enti e luoghi di lavoro come pretesti vari (tra cui licenziamento).

Io pensavo di evitare di mettere le mie foto sui social, a parte il forum proprio per evitare problemi... Secondo voi si potrebbero avere problemi tra rievocazione e lavoro?

Grazie
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

Utente registrato L'avatar di kanister
    Con il clima che c'è in giro è più sicuro se impersoni un'ausiliaria dell'armato rossa.
    Anzi, avrai più possibilità che qualcuno si complimenti con te.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Armata Rossa? Non è più di moda...
    In Italia, se qualcuno vuole romperti le scatole, puoi avere problemi anche a rievocare le Figlie di Maria.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    In compenso oggi è molto di moda Putin..
    Tornando in argomento, non penso tu possa avere problemi. Personalmente eviterei pero' i social.

Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Infatti, io eviterei i social... Premesso non rievoco perché sono nazista e non vado in giro con braccia alzate e così via, mi piace la storia del terzo Reich e penso che si sia notato... Però boh, non so perché ma ho paura di avere guai al lavoro... Forse sono paranoica..
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Per me va benissimo che tu ti vesta da helferin e partecipi a rievocazioni, però come già ti hanno consigliato eviterei i social network così da non dare adito ad eventuali inutili polemiche. Tieni le foto per te oppure se vuoi postale qui sul forum. Non solo ci farà piacere ma ti faremo anche i complimenti!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    E' normale che, con gli episodi che si leggono e il conformismo talora esagerato del politically correct ci si possa porre dei dubbi o dei problemi anche in contesti, come quello della rievocazione storica, completamente staccati dall'ideologia. Sarebbe triste però dover rinunciare per questo ai propri interessi e studi: penso che la giusta soluzione sia appunto di esercitarli nelle situazioni e nei contesti adatti, come il forum o una manifestazione rievocativa, e non sui social, che stanno diventando tra l'altro sempre di più per alcuni uno strumento di sfogo delle frustrazioni quotidiane e dove una semplice foto può scatenare polemiche roventi. Non parliamo poi se è accompagnata da esternazioni molto discutibili, come nel recente caso.

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Condivido
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Moderatore L'avatar di icarus68
    ...il guaio è che in una manifestazione pubblica le foto te le può fare chiunque.
    E aggiungo che la sfiga ci vede sempre benissimo.
    A buon intenditor....

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Anche io eviterei i social,dopo di che un appassionata di storia ha tutto il diritto nel tempo libero di esercitare gli hobby
    che vuole, fin che non si dicono frasi offensive e fuori luogo,fin che non si offende nessuno e tanto meno non si fa del
    male a nessuno e non si va al supermercato vestito da allgemeine S.S. nessuno può avere potere di licenziare una
    persona che come passione rievoca storia.. se così non fosse allora le dittature che fanno scattare questi provvedimenti
    sarebbero ancora presenti in loro stessi.
    andrea

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •