Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Rievocazione e lavoro

Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Esatto, rinunciare per evitare ritorsioni. Bella libertà.
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Scusate non vorrei contraddire nessuno ma dico la mia...
    é vero che c'è gente molto ottusa e che potrebbe giudicarti,ma penso che più di giudicare abbia ben poco da fare...
    Se sei apposto con la legge e se sei apposto con le regole della scuola cosa pensi che ti possano fare?!?
    Non penso che in un ambiente scolastico siano tutti così ottusi, molti ti capirebbero e nemmeno darebbero peso alla tua
    passione,altri,fortunatamente pochi secondo me,per cattiveria o invidia o quel che è, proverebbero a parlar male e giudicarti
    ma , almeno secondo me, bisognerebbe sbattersene i cosi detti birindelli del pensiero di gente come quella,lasciarli cuocere
    nel loro grasso comportandosi sempre con rispetto lealtà anche nei loro confronti e se qualcuno ha qualcosa da dire sulla tua vita
    che lo venga a dire in faccia e ad alta voce sperando per loro di non accusarti senza motivo.
    Ad esempio, se io fossi un insegnante e un alunno o un collega mi da del nazista e non scherzando, di sicuro gli farei querela con tanto
    di testimoni,e certamente gli puoi fare un mazzo come un secchio.
    A mio parere i pregiudizi della gente ottusa vanno contrastati anche con indifferenza nei loro ideali comportandosi sempre educatamente.
    andrea

Utente registrato
    La calunnia è un venticello...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da Deutschland Ely Visualizza Messaggio
    Esatto, rinunciare per evitare ritorsioni. Bella libertà.
    Sarà che io ogni hobby che ho fatto non sono mai riuscito a viverlo in modo pienamente sereno.

Ho giocato Softair per quasi 8 anni e non vi dico quante critiche e opinioni negative ho ricevuto, arrivando al punto che anche a scuola alle insegnati ecc non dicevo neppure che sport prarticavo per paura di essere visto "male".

Finita questa avventura nella quale mi sono divertito tantissimo e dove ho conosciuto tanti ragazzi per bene mi sono buttato sul collezionismo di materiale militare e anche qui finchè non stai con una persona (estranea nel settore) per più di 20 minuti a spiegargli in cosa consiste la tua collezione e qual'è il vero spirito che ti porta a collezionare determinato materiale non ci capirà nulla se non che "hai cose di guerra".

In cocomitanza con il collezionismo ho iniziato il tiro a segno e qui si apre un mondo ancora più complicato legato al mondo delle armi che ora non vado ad espandere altrimenti non si finisce più.
    E ancora una volta anche qui, mi sento costretto a praticare questa attività in sordina, senza dire nulla magari ai colleghi di lavoro o persone con cui si hanno rapporti di questo genere.

Ciò per dire che purtroppo ci sono certe passioni che seppur praticate nella totale osservanza delle regole e senza infrangere nessuna legge ti portano a non poterle vivere pienamente, perchè la società è saldata a determinati luoghi comuni troppo forti, dove riuscire a cambiare l'idea è difficile perchè c'è sempre qualcuno che ti tiene su quella strada del :"si ma cosi non va mica bene".

Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Ad esempio, se io fossi un insegnante e un alunno o un collega mi da del nazista e non scherzando, di sicuro gli farei querela con tanto
    di testimoni,e certamente gli puoi fare un mazzo come un secchio.
    A mio parere i pregiudizi della gente ottusa vanno contrastati anche con indifferenza nei loro ideali comportandosi sempre educatamente.
    Guarda ho degli studenti che pure per una biro che mia madre mi ha portato dalla Baviera mi dicono che sono nazista, fai tu... Oggi la scuola non è più quella di una volta: i miei colleghi sono persone serie che fanno il loro lavoro, su di loro niente da dire, ma in quanto agli studenti... Io non vi dico che casini succedono con loro...

Ciò per dire che purtroppo ci sono certe passioni che seppur praticate nella totale osservanza delle regole e senza infrangere nessuna legge ti portano a non poterle vivere pienamente, perchè la società è saldata a determinati luoghi comuni troppo forti, dove riuscire a cambiare l'idea è difficile perchè c'è sempre qualcuno che ti tiene su quella strada del :"si ma cosi non va mica bene".
    Esatto, anche con il cosplay è così, anche se qui proprio me ne frego perchè al massimo mi danno della bambinetta che si traveste e guarda i cartoni animati...

Quel "non va mica bene" può arrivare a farti avere gravi conseguenze secondo me, nonostante io abbia visto professori che non si fanno problemi di questo genere, che fanno politica in classe e che sui social mettono contenuti ben più spinosi di una divisa storica....

Moderatore L'avatar di maxtsn
    L'ottusità della gente è senza limiti e questo, ahimè, ha portato anche me a non vivere appieno i vari hobby un po' come Nitro.
    Nonostante abbia praticato tiro a segno agonistico per diversi anni per la "gente comune" ero solo un personaggio pericoloso che ama le armi e, nonostante abbia partecipato ad una missione franco canadese riguardo al controllo selettivo degli animali in Quebec altro non sono che un volgare assassino.
    Il perbenismo diffuso che in realtà maschera solo una massiccia ignoranza ha portato a questo è quindi, le parole di Max, sono a mio parere oro puro e, anche se può essere triste, sono il miglior consiglio dato tenendo soprattutto conto che hai ancora davanti parecchi anni di lavoro davanti a te.
    Max

Frangar non flectar

Collaboratore
    Vedo che vi sono stati tanti ed esaurienti pareri e quindi arrivo buon ultimo a dire una mia opinione (non consiglio) sul fatto.
    Innanzi tutto io avrei detto alla nostra amica di sentire il suo rappresentante sindacale e il suo dirigente per quelli che sono i suoi doveri/diritti sanciti contrattualmente e elgalmente da fare valere nelle sedi opportune.
    Scatta poi il problema di come la possono pensare colleghi, studenti (decisamente spesso di una stupidità unica) e loro genitori.
    Poi si potrebbe analizzare il contesto della rievocazione; mi spiego meglio se è un fatto "istituzionale" come mi è capitato di vedere in varie sedi organizzato dai Comuni
    per riocradre la Liberazione potresti sempre dire che come in ogni film ci sono attori che fanno i buoni e i cattivi e ti è toccato quella parte (per quieto vivere)
    Oppure ti scegli una bella uniforme da ausiliaria americana di marina e vedrai che ricevi solo fischi di approvazione per la bella figura che faresti.
    Io ho partecipato solo due volte a piccole manisfestazioni locali vestito una da Alpino cobelligerante e una da cappellano dei partigiani, am ho già più di 50 anni e non mi faccio certi intimidire da qualche giudizio avventato. E se mostrano la mia faccia alla fiera di Militaria di Novegro e qualcuno mi chiede perchè posso sempre dire c he è un posto regolare e in cui tutti possono entrare e se il giornalista ( a me in borghese) mi bolla con epiteti strani si che parte la querela e poi vediamo chi si diverte.
    sven hassel
    duri a morire

Ti ringrazio caro Sven. Sai, la mia situazione lavorativa non è proprio il massimo: sono stata assunta come supplente per una cattedra fino a giugno, poi ciao ciao lavoro probabilmente, dato che non sono iscritta a nessuna graduatoria e via dicendo. Non ho ancora un sindacato di riferimento proprio per questa situazione temporanea e per me tutto è nuovo, ero studentessa fino a luglio e stare dall'altra parte non è per niente facile, anche se è un lavoro che personalmente adoro.

Per quanto riguarda la rievocazione, l'avrei fatta soltanto durante le fiere come Novegro e poche altre, quindi quelle 2-3 volte all'anno al massimo.
    Penso che a questo punto però potrei rievocare magari semplicemente una donna degli anni '40 piuttosto che una helferin, così da avere un bicchiere mezzo pieno (o mezzo vuoto?) e non abbandonare proprio del tutto la rievocazione...

Utente registrato L'avatar di stahlelm16
    Che peccato :-(
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato
    Quand'ero (molto) giovane, per un carnevale mi sono vestito da generale tedesco e l'anno dopo da ufficiale scozzese, con il gonnellino (che freddo). Entrambe le volte nessuno mi ha detto nulla, ma c'è gente che se ne ricorda ancora oggi...

Io penso che puoi farti l'uniforme che desideri, magari farti anche una da ausiliaria alleata, e iscriverti a un'associazione di rievocatori seri. Poi usare le uniformi a tuo piacimento o a richiesta dell'associazione in manifestazioni organizzate per bene. Credo che nessuno potrebbe dirti niente.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •