Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: 9 steyr e 38 superauto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Possibile... tutto è possibile! Consigliabile? Non troppo.
    Premettendo che le dimensioni fra le due munizioni da te citate sono simili ma comunque indiscutibilmente diverse ci possono essere problemi a livello di pressioni sviluppate; inoltre, le 9 steyr, non sono impossibili da trovare e, se ricarichi, è ancora più semplice.
    Max

Frangar non flectar

Collaboratore
    Domanda da un ignorante in materia; ma chi si fa fare una colt commander in 9 STEYR?
    sven hassel
    duri a morire

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Domanda da un ignorante in materia; ma chi si fa fare una colt commander in 9 STEYR?
    Esattamente come dice Mufasa... Sono le prime arrivate in Italia negli anni 80... il mio socio ne ha una!
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di hpbt
    Come lunghezza cono compatibili ( il 38 è più corto di circa 2 decimi di mm ) ma il 38SA è semirimmed e quindi il fondello è più largo di quello dello Steyr ( 10,3 mm contro 9,7 mm) quindi puoi sparare il 38 SA nel Commander solo ce il carrello è rimasto quello in 38SA originale ed hanno cambiato solo la canna... perchè se hanno usato il carrello del 9 x 19 il fondello non ci sta!
    Una possibilità è usare il 38 supercomp che ha appunto il fondello ridotto adatto alla faccia dell'otturatore tipo 9 x 19, rimane il fatto che sarà un po' più cirdo di circa 2 decimi...
    Ti dico tutto questo percè ho fatto un sacco di esperimenti con la mia Astra A80 in 9 steyr!
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da hpbt Visualizza Messaggio
    Come lunghezza cono compatibili ( il 38 è più corto di circa 2 decimi di mm ) ma il 38SA è semirimmed e quindi il fondello è più largo di quello dello Steyr ( 10,3 mm contro 9,7 mm) quindi puoi sparare il 38 SA nel Commander solo ce il carrello è rimasto quello in 38SA originale ed hanno cambiato solo la canna... perchè se hanno usato il carrello del 9 x 19 il fondello non ci sta!
    Una possibilità è usare il 38 supercomp che ha appunto il fondello ridotto adatto alla faccia dell'otturatore tipo 9 x 19, rimane il fatto che sarà un po' più cirdo di circa 2 decimi...
    Ti dico tutto questo percè ho fatto un sacco di esperimenti con la mia Astra A80 in 9 steyr!
    Scusi la curiosità, per la sua esperienza il .38 super auto può essere sparato dall'Astra A-80 in 9 Steyr?

Utente registrato L'avatar di hpbt
    Ciao ho visto solo ora il post con la domanda... no non si può perchè il 38 SA è rimmed e la faccia dell'otturatore con l'estrattore non accettano il fondello che è molto più largo dei 9 mm standard, anzi il 9 steyr ha il fondello un filo più stretto forse...
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

Utente registrato
    Le Colt Commander erano in origine camerate anche in 9 luger/para, calibro considerato da guerra in Italia, per aggirare l'ostacolo l'importatore ne fece realizzare un certo quantitativo in 9 Steyr, calibro questo consentito.

Citazione Originariamente Scritto da delpmario Visualizza Messaggio
    Le Colt Commander erano in origine camerate anche in 9 luger/para, calibro considerato da guerra in Italia, per aggirare l'ostacolo l'importatore ne fece realizzare un certo quantitativo in 9 Steyr, calibro questo consentito.
    Esattamente.
    Max
    VA
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Poi ammesso e non concesso una cosa sono le colt recenti in 9 Steyr, una altra sono le centenarie Steyr 1912.... in queste ultime non mi fiderei proprio....

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    sono state le prime 9 Steyr catalogate in Italia agli inizi degli anni 80....

Anzi mi viene in mente un altra bella 9 Steyr dello stesso periodo e situazione... la Star mms in 7,63 Mauser e appunto 9 steyr
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato