Nella tavola dei colori c'è un errore, i due blu (chiaro e cielo) sono invertiti. Il blu cielo è un azzurro, il blu chiaro un blu, il colore dei berrettini e dei pantaloni ante 1908.
Nella tavola dei colori c'è un errore, i due blu (chiaro e cielo) sono invertiti. Il blu cielo è un azzurro, il blu chiaro un blu, il colore dei berrettini e dei pantaloni ante 1908.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
.Ludig Riedl.JPGLudig Riedl
220px-General_Karl_Graf_von_Kirchbach_auf_Lauterbach.jpgGeneral_Karl_Graf_von_Kirchbach_auf_Lauterbach
Obltn Karl Eidenbergereidenberger.jpgObltn Karl Eidenberger
8554804089_308f3728b8_b.jpg 1423796001_ade1ef473a_b.jpg f373657f07430db85840da883b543a18.jpg
c06365eb4e32394c2be2ca6f61253c89.jpg
Generaloberst Karl Freiherr von Pflanzer-Baltin.jpg
Generaloberst Karl Freiherr von Pflanzer-Baltin
Oberstleutnant Emil Vidale. Kmdt. d. Baon V bh.1 Ulanen-Regiment Nr. 13.jpg
Oberstleutnant Emil Vidale. Kmdt. d. Baon V bh.1 Ulanen-Regiment Nr. 13
893fa0bd85033763d98643eab38f82fe.jpg
Karlsbluse
Un amico utente mi scrive su MP:
Ciao Paolo, la Karlsbluse che hai postato purtroppo è quasi sicuramente della B-Gendarmerie anni 50.Tanti anni fa ho preso (dalla Francia) una giubba estiva quasi uguale, una volta arrivata ho fatto la terribile scoperta... era fatta con un telo tenda americano dell'ultima guerra, con tanto di US stampigliato dentro una tasca. Per riconoscerle, chiusura a 5 bottoni (e non i classici 6) colletto piccolo e spalle larghe com'era di moda allora.
Onestamente a me non pare, comunque grazie per l'input. Gradirei approfondire perché so che la giubba e' stata pagata il giusto. Non per fare un'expertise che esula dal nostro campo, ma per far si che nessuno dei nostri utenti ci caschi, se fosse come dici.PaoloM
Karbluse: la 3
sich42.jpg
.General der Infanterie Peter Baron von Hofmann:
Standschützen-Baon-Bregenz-Vorarlberg:
Standschützen-Baon-Bregenz-Vorarlberg.jpg
Ignaz Freiherr Trollmann von Lovcenberg:
Ignaz Freiherr Trollmann von Lovcenberg.jpg
Hauptm Benel, 4.Armeekommand:
Capitaine Benel, commandant, 4.Armeekommando.jpg
Le solite ricolorazioni assurde...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |