Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Metal detecting estremo!

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Localitā
    Mantova

Metal detecting estremo!

L'altra sera intanto che non stavo bene ( maledetto virus intestinale) stavo navigando sul tubo, in cerca di video di metal detecting in prima persona e quello che ho trovato dopo un paio di ricerche č stato questo video di questi ragazzoni russi fino al minuto 4 non capivo bene, poi quando ho visto i secchielli ho realizzato ma non abbastanza ancora... vi lascio al video

Utente registrato L'avatar di mangusta
    Localitā
    s.clemente - rimini
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    L'altra sera intanto che non stavo bene ( maledetto virus intestinale) stavo navigando sul tubo, in cerca di video di metal detecting in prima persona e quello che ho trovato dopo un paio di ricerche č stato questo video di questi ragazzoni russi fino al minuto 4 non capivo bene, poi quando ho visto i secchielli ho realizzato ma non abbastanza ancora... vi lascio al video

Hai visto che roba nitro?? ho guardato tutti i video fatti in russia e oltre a quello che trovano č formidabile lo stato
    di conservazione degli oggetti,(pari al nuovo)... Certo che questi sono suonati forte.... rompere il ghiaccio e immergersi
    in acqua con quelle temperature,comunque si dovrebbero essere scaldati a svuotare quello stagnetto....
    andrea

Localitā
    Mantova
    E il fangone?

Moderatore L'avatar di icarus68
    ...secondo me si erano giā scaldati prima, a vodka. ;-)

Ad ogni modo, veramente notevole lo stato di conservazione, dovuto alle particolari condizioni chimiche di assenza di batteri aggressivi, tanto in acqua quanto nel terreno argilloso.

Anni fa, dovendo purtroppo sotterrare un mio amatissimo cane in un appezzamento di terreno di famiglia, nello scavare la fossa trovai delle stringhe in cuoio che credetti essere di origine militare, in condizioni perfette, una volta ripulite.
    Uno zio a cui le sottoposi mi disse che erano invece delle fettucce di pellame che mio nonno materno utilizzava per legare le viti ai filari del vigneto che originariamente occupava quel campo.
    Il vigneto era stato convertito a prato da foraggio a metā degli anni '30!

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    La maledetta fortuna di questi metallari..... Il tipo di terreno!!
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Localitā
    Varese
    La vera fortuna č che per quasi 50 anni nessuno si era interessato di militaria della seconda guerra mondiale.
    Ma maneggiare granate inesplose con sigaretta in bocca, non č un poco rischioso ? ( ho visto 4 dei numerosi filmati su youtube, quindi non ricordo se l'episodio della sigaretta sia nel video che proponi ).

Localitā
    Mantova
    Sigaretta a parte che č pericolosa anche sola hahaha corrono rischi veramente grossi! Comunque il terreno in quelle condizioni credo sia totalmente asfittico ecco la ragione per cui si conserva cosė il materiale!

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Localitā
    Bassa reggiana
    Azz....quanta di quella roba!!! Con il fronte sterminato che si ritrovarono in Russia, chissā quanta di quella roba giace ancora la sotto!!
    A vedere tutta quella roba, mi viene in mente una giornata di alcuni anni fa, in riva a Po particolarmente in secca....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •