Citazione Originariamente Scritto da piesse

L'elmetto, per essere bellico, lo è indubbiamente; e ti dirò, a me sembra coerente in tutte le sue componenti anche se decisamente insolito.

L'areatore cupolare può essere tranquillamente una modifica originale, se ne sono visti tanti di esperimenti, e poi non mi sembra cosa del tutto nuova.

Anche il soggolo potrebbe essere coerente, simile a qualcosa già* visto su elmi da parata o Polizia Regia o CCRR.

La pelle dell'imbottitura infine, ovviamente non è quella tipica dei 33, ma potrebbe essere quella usata sui Mod.15 o Mod.16, e comunque anche qui si vedono parecchie varietà* un po' fuori standard.

Molto bello il colore e le condizioni della verniciatura.

Ripeto, nell'insieme per me è un bel pezzo, coerente ed armonico; lo terrei con piacere in collezione.

Ti chiederei per cortesia qualche foto macro dei dettagli, tipo appunto il bullone supplementare di areazione, i particolari del soggolo fibbia compresa, l'interno della pelle, se ci sono marchietti anche all'interno o sulle piastrine reggisoggolo, ecc. ecc.
Quoto Piero, per me è tutto ok,
essendo un 33 foro frontale (in questo caso con foro cupolare) veniva usato dai corpi militarizzati,(per esempio l'unpa), che oltre tutto usavano anche elmetti tipo m15 e m16, questo elmetto infatti può essere stato montato con rimasugli di magazziono (il liner del 16) per cui a mio parere è tutto ok e, anzie è molto bello e particolare!!!
ciao
Edo
ps se guardi nella falda posteriore non dovrebbero esserci marcature[ciao2]