Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cassa da mortaio canadese

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,492
    Grande paolo splendide foto,sapevo di alcuni "prestiti" fatti alla russia ma non che fosse così estesa in tipologia di materiali
    pensavo fosse più ristretta a livello di mezzi..
    Bellissima anche la cassa che ha postato max, addirittura della mitragliera hispano suiza 20 mm.
    andrea

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Grande paolo splendide foto,sapevo di alcuni "prestiti" fatti alla russia ma non che fosse così estesa in tipologia di materiali
    pensavo fosse più ristretta a livello di mezzi..
    Diciamo che forse a qualcuno faceva comodo lasciarlo intendere.

    Ma anche senza considerare i materiali e le cibarie ti sembra che i veicoli siano stati niente? considerando che non sono stati forniti nel 1945 quando erano forse superflui ma bensì nel 1941 e 1942 quando erano davvero indispensabili. Leggo in alcuni libri che la produzione di veicoli in URSS durante la guerra fu di circa 343000 unità, mentre solo gli USA ne fornirono circa 430.000 (nel link si parla di oltre 500.000): ti sembra poco?
    E poi ti dice niente il fatto che gli autocarri e molti veicoli del dopoguerra siano copie sputate di veicoli USA della seconda? Confronta ad esempio uno Studebaker con uno ZIL 151 e poi dimmi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,492
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Diciamo che forse a qualcuno faceva comodo lasciarlo intendere.

    Ma anche senza considerare i materiali e le cibarie ti sembra che i veicoli siano stati niente? considerando che non sono stati forniti nel 1945 quando erano forse superflui ma bensì nel 1941 e 1942 quando erano davvero indispensabili. Leggo in alcuni libri che la produzione di veicoli in URSS durante la guerra fu di circa 343000 unità, mentre solo gli USA ne fornirono circa 430.000 (nel link si parla di oltre 500.000): ti sembra poco?
    E poi ti dice niente il fatto che gli autocarri e molti veicoli del dopoguerra siano copie sputate di veicoli USA della seconda? Confronta ad esempio uno Studebaker con uno ZIL 151 e poi dimmi.
    Dicevo che fosse ristretta ai mezzi nel senso che erano forniture più richieste,di sicuro i mezzi sono un aiuto che richiede sforzi
    dato il costo di produzione,in più un numero così elevato come hai citato è veramente un grosso aiuto.
    andrea

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •