-
Buongiorno, riesumo questa vecchissima discussione poiché sono interessato personalmente. Speriamo che qualcuno mi dia una risposta.
Mio nonno paterno fece parte del 71° rgt della Puglie e combattè a quota 731 e fu fortunato a tornare a casa.
Ho la medaglia reggimentale che aveva lui e che ha lasciato a mio padre.
Volevo solo sapere la fonte della mappa in prima pagina, se possibile; mi servirebbe per alcune ricerche che sto eseguendo.
GRAZIE
-
Utente registrato
sono uno dei pochi fortunati ad aver visitato in tempi recenti il campo di battaglia di quota monastero, oggi rimane ben poco se non qualche ordigno inesploso, un cippo in cemento della divisione puglie e quasi nulla del monastero, incredibilmente sono sparite anche le macerie forse riutilizzate per ricostruzioni anche se in zona non ci sono centri abitati.
se avro' tempo postero' qualche foto e qualche pubblicazione d'epoca introvabile
-
Complimenti Stefano ,ho fantasticato per anni un possibile viaggio a quota 731.
Quindi rimane poco o nulla?Ma non era stata recintata e dichiarata zona sacra?
https://youtu.be/iFvx5WHIK04
- - - Aggiornato - - -
731.jpg
- - - Aggiornato - - -
quota-731.jpg
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum