Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cartina arcipelago di la maddalena con batterie antinave e a doppio compito

Utente registrato

cartina arcipelago di la maddalena con batterie antinave e a doppio compito

Buongiorno a tutti,
    un mio amico ha trovato su una bancarella a Torino una cartina apparentemente antica che riporta l'ubicazione delle batterie antinave e a doppio compito dell'arcipelago di La Maddalena. Però in alto appare appena visibile una scritta piccola che riporta i nome del sito www.worlwar.it e di conseguenza questo sito. Ho il sospetto si tratti di un falso.... Qualcuno sa darmi una spiegazione?
    Grazie

Barbara Calanca

Utente registrato L'avatar di kanister
    Cartina apparentemente antica antinave ed antiaerea: escluso che sia di epoca romana o napoleonica si può immaginare che qualcuno abbia stampato una cartina postata da un utente del forum quando ancora compariva la sovrascritta "World war".

Perchè definirla un falso? Dalla descrizione è evidente che si tratta di qualcosa di recente: sarebbe un falso solo se chi la vende sostenesse il contrario.
    Ed anche allora non sarebbe un falso ma un imbroglio. Se qualcuno vende una auto moderna (ad esempio una Alfa romeo "Mito") sostenendo che la stessa ha fatto la prima guerra mondiale l'auto non è falsa, chi vende invece è un vero imbroglione (e chi ci casca un vero "gonzo").
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Si ha ragione non intendevo dire che è un falso la carta, non so se la persona che l'ha venduta al mio amico ha fatto credere che fosse originale autentica...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato