Mah... gli orologi vengono periodicamente sottoposti a revisione: manutenzione a cadenza quinquennale, molto spesso.
Smontaggio, lavaggio, asciugatura, lubrificazione, montaggio e taratura.
Questo lavoro è sottoposto a garanzia di tre/sei mesi o un anno a seconda dell'artigiano che è intervenuto.
Anche per questo motivo, ciascun professionista ha un registro e un suo codice personale che incide con una punta all'interno del fondello.
Mio nonno usava le sue iniziali M.P. o il suo nome Marcello, in corsivo , datava e numerava.
Tutto qui.
Molti orologiai, per distinguersi dagli altri, usano codici, sigle, segni vari.
Questo sembra solo uno di essi.
Non mi farei film o illusioni.
I Longines FS sono orologi pregiati e ben fatti. Oggi sono ricercati e collezionati e gli antiquari lo sanno.
Scrivendo alla Longines si può chiedere, in base al numero di serie (che deve essere lo stadio su meccanica e cassa) la data di fatturazione e l'agente importatore cui fu spedito.
Se mi dice il range numerico o se mi mostra una foto della meccanica, Le anticipo l'anno di produzione.
Non immagino nessun motivo per cui:
Mussolini avrebbe dovuto possedere un orologio di dotazione ai ferrovieri;
Mussolini avrebbe dovuto scrivere o far scrivere il suo nome in quel modo, rozzo, insignificante e semi-invisibile
Ci dovrebbe essere la data 1973 tanto vicina allo... scarabocchio.

Spiacente: ipotesi suggestiva, ma non convince.
Se qualcuno degli antiquari volponi Le offre più di 200 euro le prenda di corsa.
Una volta riparato e restaurato, spendendo un 100/130 euro... varrebbe sui 300/400.
Spero di essere stato di aiuto.