Mi ricordo quando ho censito i forti e le postazioni della fortezza del Tagliamento circa venti anni fa, erano stati ceduti dal demanio militare ai comuni competenti per territorio da pochi anni...
splendidi nel loro solitario abbandono...
oggi sono stati cannibalizzati di tutto quello che poteva essere asportato, nell'ignavia dei comuni competenti (un comune sul Tagliamento voleva addirittura venderli ai privati), tranne poche lodevoli eccezioni.