-
Buongiorno, scusate se ancora vi disturbo.... diciamo che le mie sono "parole in liberta"....... illuminato dai Vostri esaustivi pareri ho riesaminato con molta calma il mio casco "presunto" coloniale. Riguardo il rimontaggio dell'interno lo escludo quasi sicuramente perche' il cartone della alluda e' della misura interna del casco e idem per la alluda stessa che e' in un unico pezzo della stessa lunghezza del cartone e' solo rinforzata davanti con un piccolo tratto di alluda dello stesso colore cucita con un filo non spesso (giustamente questo rinforzo potrebbe dare fastidio ma non so cosa dire al riguardo) Tutto l'insieme dell'interno e' tenuto al casco tramite quattro fermi il metallo ottonato che hanno macchiato di ruggine la tela del casco e il cartone della alluda. Ho provato a muovere un paio dei fermi ma ho rinunciato a causa della debolezza del metallo stesso. Altra cosa a cui non avevo mai fatto caso e' che la nappina si blocca dietro la fascia (sotto al grado) da una sorta di chiodino che putroppo non riesco a fotografare se non demolendo il casco..... Insomma se di rimontaggio si parla devo dire che e' stato fatto molto bene.... magari in foto non sembra ma dal vivo non e' poi tanto male questo casco ufo non meglio identificato......ecco, mi sembra di sentire gia' gli spernacchiamenti dei collezionisti veri...............che cmq accetto di buon grado. Volevo inserire altre foto degli interni che illustrano quanto detto ma credo che non interessino piu di tanto. Un cordialissimo saluto a tutti e un ringraziamento agli amministratori del sito.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum