-
Scuola bombardieri del re
Buongiorno a tutti,
Sto lavorando per ridare vita aagli ambienti della famosa "Caserma Mandre" in cui durante la prima guerra mondiale ospitò "LA SCUOLA DEI BOMBARDIERI DEL RE".
L'intento è di ridare vita ad un edificio realmente utilizzato durante il primo conflitto mondiale, realizzandoci un museo dedicato al Corpo dei Bombardieri del Re , per questo stiamo cercando informazioni e materiale relativo a questo corpo di specializzazione.
Sarebbe interessante risalire anche a chi c'è passato all'interno di tale caserma o al poligono di Ponte Priula, con foto, diari, lettere o quant'altro appartenente a qualche vostro parente.
Qualcuno di voi potrebbe esserci d'aiuto?
Grazie mille
Luca Bellotto
-
Utente registrato
Un nonno di mia moglie ha fatto il corso da bombardiere nel 17. Era partito in guerra come Lanciere ma la cavalleria in trincea serve a poco e fu trasferito. Durante Caporetto fu fatto prigioniero. Di lui purtroppo non ho foto da militare ne nel foglio matricolare viene citata la batteria d'appartenenza.
Apprezzo comunque la sua ricerca.
Luciano
-
Grazie Luciano. Se non ho capito male hai il suo foglio matricolare e basta? Sai il suo grado?
Grazie mille
-
Utente registrato
Si solo il foglio matricolare e il grado di soldato semplice.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum