Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Dotazione Artificieri II guerra Mondiale.

Utente registrato
    Buongiorno e grazie a tutti.
    Ieri sono riuscito a vedere i fucili: eh, sì. Sono due.
    Confermo che il fucile di cui abbiamo parlato finora manca dell'otturatore. Vi metto qualche foto in più nel caso possano rivelare cose magari non dette. Il diametro della canna è 1 cm. Metterei altre foto, ma mi pare identico a quello del topic linkato da Kanister, solo che quello che hanno trovato i miei conoscenti è del '39.

Questo invece è il secondo. Smontabile. Mi pare da caccia. È piuttosto grosso e molto decorato nella parte metallica.
    IMG_4347.jpg
    IMG_4348.jpg
    IMG_4349.jpg
    IMG_4350.jpg
    IMG_4351.jpg
    IMG_4352.jpg
    IMG_4353.jpg
    IMG_4354.jpg

Mi è stato chiesto inoltre se avete info sul costo della procedura per la denuncia e del valore degli oggetti in questione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister
    Classica doppietta da caccia.

Circa il costo, non per la denuncia in se che è gratuita, ma per ottenere o il porto d'armi od il nulla osta, direi che tra visite mediche varie, bolli e diritti saremo a qualcosa meno di 200 euro.

Non mi pronuncio sul valore del ritrovamento.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Classica doppietta da caccia.

Circa il costo, non per la denuncia in se che è gratuita, ma per ottenere o il porto d'armi od il nulla osta, direi che tra visite mediche varie, bolli e diritti saremo a qualcosa meno di 200 euro.

Non mi pronuncio sul valore del ritrovamento.
    Già l'idea di quanto costa ciò che comporta la denuncia è utile, grazie.
    Per il valore dei fucili è un interesse teorico perchè non credo vorranno venderli, però giustamente erano curiosi di sapere spannometricamente il valore di questi due fucili.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Ricordo che da regolamento NON si fanno quotazioni.
    Se è del 39 confermo nuovamente trattarsi di un Beretta Brevetto 1934 in calibro .22l.r. (5,56mm). Per misurare tale calibro, ovviamente, non bisogna misurare il diametro della canna ma solo quello del vivo di volata (il buco dal quale esce il proiettile). Purtroppo, come già anticipato, mancando dell'otturatore, viene a mancare la totalità della funzionalità dell'arma e quindi dell'interesse da parte di un possibile compratore.
    Max
    VA
    Max

Frangar non flectar

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •