-
Ciao Corrado, lo so infatti è come un atto di fede; ti assicuro però che averlo per le mani è un altra cosa. La vernice interna non c'è più è vero ma ne rimane se vedi bene nelle falde dei bordi interni ed è la stessa che c'è esternamente. Purtroppo sullo "spessore" del fregio non hai torto, ma è perchè è stato ripulito a fondo per riportare il fregio alla luce; infatti se vedi bene, sopra al bianco del fregio ci sono ancora tracce del "verdone".
Avevo un altro elmo della Milizia con fregio giallo su fondo nero, poi ricoperto dal verdone e per ripulirlo è stato talmente consumato che ormai non aveva più spessore,era diventato evanescente ma era originalissimo.
Sul fatto di piacere o meno posso essere d'accordo, ma è certo che per convincermi devo trovare una replica uguale.
Sulla fattura del fregio non sono completamente d'accordo in quanto è fatto molto bene da una "mano" particolare, non credo che chi volesse fare un fregio falso ci mettesse tutta questa cura; si fa prima con le mascherine.
perchè pezzi unici e rari debbono e possono stare solo in determinate collezioni???
proverò a chiedere al tizio che mi ha scritto dalla Yugoslavia se ha qualche foto originale dove si vede questo tipo di fregio
Comunque apprezzo la tua opinione e la rispetto.
salutoni[ciao2][ciao2]
Mario
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum