Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ho bisogno di un consiglio!

Utente registrato

Ho bisogno di un consiglio!

Chiedo scusa in anticipo, probabilmente questa sezione non è fatta per questo tipo di domande ma necessito di consiglio.
    Vorrei sapere in quale stanza del forum posso inserire una discussione che ha come quesito le modifiche e le differenze che la nuova normativa sulle armi e disattivati implicherà sui simulacri (a scopo rievocativo).
    ...mentre giù in pianura i comandanti sacrificano inutilmente a tavolino la vita di migliaia di soldati, essi sono i primi a dire ai loro simili che le montagne non conoscono nemici....

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Va bene questa sezione.
    Max
    Vice Amministratore
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di kanister
    Discussione prematura: sino a che le disposizioni quadro europee non saranno trasformate in decreti e circolari italiane sarebbe come fasciarsi la testa senza essersela rotta.
    Certamente le nuvole che si addensano non sono simpatiche.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Informazioni preliminari su questo sito: Direttiva europea sulle armi armi del marzo 2017

Utente registrato
    Scusate il ritardo...grazie a tutti per le risposte!
    La mia domanda nasce dal fatto che mi piacerebbe possedere una copia inerte del fucile Carcano 1891 (lungo), ma non volendo "immischiarmi" in complicazioni avevo pensato di puntare ad una replica; la quale risulterebbe un ibrido tra resina (elementi di "sparo") e parti originali (i legni veri).
    Per evitare problemi, mi interessava sapere se le componenti originali in metallo come l'asta di pulizia, il serbatoio, l'alzo, la placca del calcio, e le fascette varie di contenimento possono essere incluse nella replica inerte per dare maggiore "robustezza" e realismo all'imitazione?
    ...mentre giù in pianura i comandanti sacrificano inutilmente a tavolino la vita di migliaia di soldati, essi sono i primi a dire ai loro simili che le montagne non conoscono nemici....

In linea di massima sì. Io eviterei l'alzo in quanto l'unione sarebbe troppo fragile.
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Grazie del consiglio Max! Anche se però temo che includendo pezzi dell'arma originale come il serbatoio potrei avrei delle "storie" in quanto componente di arma.
    Secondo te posso provare a chiedere nella sezione armi?

Utente registrato L'avatar di kanister
    Dovresti darci un paio di informazioni tu: cosa intendi farne e quanto intendi spendere.
    Se è per tenerlo in casa, magari appeso ad un manichino, non avresti problemi nemmeno con un fucile funzionante (a parte la necessità di denunce) e quindi figurati un disattivato e da quel poco che si sa delle nuove disposizioni un fucile a ripetizione ordinaria non dovrebbe portare problemi.
    Se ci vuoi andare in giro, a manifestazioni, rievocazioni o simili, indubbiamente una riproduzione in plastica ti porterebbe meno assilli.
    Fascette, vitine e parti miuscole non sono considerate parti d'arma e quindi potresti utilizzarle. Non credere però che i legni te li regalino.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Concordo assolutamente con Kanister. Il perno centrale del problema consiste nel suo utilizzo.
    Sen contare che ci sono delle ottime riproduzioni in resina che crea un nostro utente.
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Scusate, in effetti non ho specificato che uso ne farei.
    L'idea è quella di risparmiare qualcosina (nelle possibilità) e possedere un simulacro o comunque una copia inerte del mitico Carcano 1891 da tenere a casa ma che all'occorrenza posso tranquillamente portare in giro con me ad eventi o rievocazioni; senza dover quindi avere nessun tipo di vincoli legislativi o burocratici (tipo denunce da fare).
    La proposta dei pezzi originali da aggiungere all'eventuale repro è dettata solo da un punto di vista estetico e di solidità della replica...così da non avere tra le mani proprio un pezzo di plastica che rischia di rompersi al primo urto che riceve.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •