Buonasera,
sono un perito CTU del Trib di Milano ma (purtroppo) per un campo totalmente diverso (e spesso assolutamente noioso). Consulenze civili e penali in ambito strutturale.
Ho ricevuto questa "arma" insieme a numerosi e più svariati oggetti per lo più "militaria" facenti parte di un compendio ereditario notificatomi a fine luglio.
Non ho mai avuto tempo (e ammetto voglia) di macinare 620 km per visionare quanto ereditato, ma purtroppo destino, il tribunale di competenza settimana scorsa si prese la briga di notificarmi che ogni oggetto sarebbe stato rimosso (tra cui svariati bauli e una BMW Coupè nuova del 1964) e andato distrutto senza alcuna possibilità di inventario e/o rivalsa.
Bene, tra le varie cose ho scoperto avere un avo nato nel 1895 con la vocazione per la carriera militare. Da Balilla alla Guerra D'Etiopia fino a generale negli anni '60 -
Insomma tra Fez, decorazioni, divise, lettere di prigionia etc etc sul fondo di un baule ho trovato quanto sopra postato.
Premetto che ovviamente ho siglato l'Accettazione di Eredità.
Dimenticavo, oltre alla presente ho ritrovato anche mt 4.80 di pelle di pitone, integra e assicuro che mi sta creando gli stessi problemi (se non peggio) della sciabola in quanto animale protetto (e ovviamente assente della documentazione CITES)
Confido in qualche vostro suggerimento sul modus operandi (per la sciabola ovviamente)
Cordialità
Luca