Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Film: Dunkirk

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Comunque ho chiesto delucidazioni sulla fonte dei soldati polacchi a TPI... Non mi hanno ancora risposto da due giorni..
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Debitamente recensito su Milistory "Weekend a Zudycoote". Gran film!PaoloM
    Http://www.milistory.net/forum/film-...=Film+Week+Zuy..

  3. #13
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
    Mah....... mi era già capitato di vedere il trailer su faccialibro dove gira già da un po. Troppo presto per giudicare ma la cosa che mi è subito balzata agli occhi e che le uniformi che si vedono nel film paiono appena uscite dalla sartoria, tutte nuove ed immacolate, come se non avessero sul groppone manco un giorno di campagna di Francia!! In attesa di vederlo, per me uno dei migliori film sull'argomento rimane questo!!!!!!!!!!!!
    ____________________

    Concordo, è un classicone!

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Il solito imperturbabile inglese.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Sembra contento rispetto a tutti gli altri... Che faccia
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Per mio parere un bel film ma ad essere sincero,dopo mesi di pubblicità mi aspettavo un film diverso....
    Per carità bellissime scene,niente americanate (a parte una piccola cosa nel finale) atmosfera surreale e tante belle cose,ma non
    mi è piaciuto lo svolgimento del film in generale,il continuo cambio dei due episodi che lo compongono e lo stressante accompagnamento
    degli effetti sonori che sono quasi nauseanti,forse al cinema risaltano di più visto il volume alto ma non c'e quasi mai tregua.
    Ho letto alcune recensioni di qualche regista e dicevano che nolan ha usato pellicole particolari rare e costose e questo ha premiato la
    definizione che è stupenda.
    La scenografia che a volte è anche bella non si avvicina assolutamente a salvate il soldato ryan e a band of brothers.
    Sarò classico nel gusto dei film ma per la mia classifica personale del cinema di guerra non rientra nei primi 10.
    andrea

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Console Generale
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    138
    Visto ieri. Un bel film! Da vedere. Condivido l'analisi di Mangusta a parte il susseguirsi delle scene aeree, marittime e terrestri che a me, viceversa, è piaciuto.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Visto anche io, completamente una delusione, mi stavo addormentando, ne salvano realmente 338mila uomini, ma dove erano nel film?? Un pugnetto di soldati navi che quasi non caricano nessuno o affondano e solo le eroiche barchette a salvarne qualcuno, ma siamo seri va, se questo è un film di guerra..................siamo messi male davvero. C'era più Dunquerque nel film "Battaglia d'Inghilterra" del 1969.

    Se vince degli Oscar è un vero regalo.

    Consiglio vivamente di non andare a spendere nemmeno un euro per un film così...........i film storici e di guerra, ripeto, sono ben altri!!!

    ChM

    Vice Amministratore
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  10. #20
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    381
    Buonasera,
    Mi allineo a Mangusta e Squalone..... tedeschi invisibili,francesi al minimo... Inglesi al top??
    Boh...Oggi si cura molto il realismo e la cura nella compatibilità di divise ed equipaggiamenti.
    Ma non è un film che si rivede....
    Un paragone nella mia personale classifica: Salvate il soldato Ryan(Pur col Tiger-T34); Quell'Ultimo ponte (Con i carri americani che fanno i panzer); La battaglia dei giganti(Panzerlied..che adrenalina.)
    Gli strafalcioni nei tre film sono notevoli...ma rispetto Dunkirk(O..Dunkerque?) l'adrenalina è lontana anni luce, meglio che Nolan faccia un film sul fallito sbarco di Dieppe per farcelo acquistare anchein home video
    Un saluto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •