Questi elmetti venivano riusati praticamente ovunque...
Pensa che i reparti italiani della contraerea posizionata sul nostro territorio nella seconda guerra mondiale era equipaggiata di elmetto Adrian provenienti dai magazzini della prima guerra.. (Se interessa ho una foto d'epoca)..

Quindi riconfermo anche io che questo elmo è di sicuro un Adrian M.16 della prima guerra.. la vernice veniva spesso ritoccata, anche se questa mi sembra abbastanza reale..

[ciao2]