Effettivamente ho avuto fortuna a rintracciare la cartolina della X mas, ma ritengo che nei mercatini si possano trovare cose interessanti, un po come alcuni documenti cartacei e foto del noto sito di vendita. Nel mio piccolo museo ho molti documenti e diplomi dello Stato Pontificio e risorgimento in poi, tutti regolarmente acquisiti ed esposti in bella mostra. Gli archivi sono molto spesso inaccessibili ai profani e poi se si parla di Ventennio o RSI addirittura c'e' chi vorrebbe bruciare e distruggere tutto (vds alcuni esponenti politici della sx). Dico una cosa e mi riferisco alla citta' di Roma: gli scantinati di molti musei militari e palazzi del potere degli anni 30/40 sono tutt'ora traboccanti di documenti oggetti ed altro ma, non so per quale perverso ragionamento se non stupidita' assoluta, tutto va in malora e non si riesce ne ad esporli e ne a venderli a privati che li valorizzerebbero sicuramente meglio delle varie sovraintendenze storiche e baracconi simili. E' il caso della misera cartolina da me acquistata per 10 euro, adesso e' nella sua bella bachechina ed esposta a chi mi viene a trovare, altrimenti sarebbe rimasta nell'oblio piu' assoluto di un oscuro e dimenticato schedario o magari pure buttata via.