Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
Scusami fra3 non me ne volere, ma come fai ad essere esperto di elmi herr ed ss e no di luftwaffe e zero di marina?? e nemmeno di mimetismi ??
forse ti sei espresso male nell usare la parola esperto, perchè da esperto non dovresti farti queste domande, le risposte verrebbero da se, la parola esperto è una parola grossa non perchè io lo sia per carità ma la cosa non mi quadra... ripeto non prenderla come una provocazione ma sto cercando solo di capire cosa vuoi dire e cosa vorresti capire... scusami ancora .. un saluto.
Si scusa mi sono espresso male volevo dire che so riconoscere un guscio m35, m40 e m42 da un falso (diavolo dovrebbe saperlo fare qualunque collezionista che abbia intenzione di comprare militaria tedesca) e anche i liner e i rivetti, al contrario so le misure delle decal a memoria sia per gli elmetti della Heer che delle SS ma non so a memoria le misure di un'aquila di un elmetto della luftwaffe, la distanza dal foro di ventilazione, dal rivetto anteriore, di quanto sorpassa la line di piegatura dell'elmetto. Insomma tutti questi piccoli dettagli che fanno la differenza tra un elmetto genuino e un falso e non solo per quanto riguarda le decalcomanie ma anche la texture. Visto che le texture sono uguali posso dire di conoscerle ora che mi sono documentato a dovere. Della Kriegsmarine sinceramente non mi importa, non ho neanche un pezzo di nessuna marina di nessuna nazione. Forse un giorno comincerò a collezionare anche pezzi della Kriegsmarine ma per ora non sono interessato.
Comunque scusa per essermi espresso male.