buongiorno a tutti. scusatemi se mi presento dopo aver giā avviato un argomento (bici militare americana) ma facendolo di fretta non avevo trovato la stanza delle presentazioni. colleziono bici d'epoca ma ho un passato come collezionista di militaria tedesca. la mia collezione era impostata sopratutto su matriale DAK ed heer e composta di materiale ritrovato presso amici conoscenti ecc. dalle mie parti all'epoca si trovava un sacco di roba. a quei tempi erano rare le fiere-mercato di militaria e almeno dalle mie parti questo movimento non era ancora contaminato dai falsi. per ragioni varie all'inizio degli anni 90 ho venduto l'intera collezione, in realtā anche per finanziare la mia grande passione per le bici d'epoca. frequentando le mostre mercato di auto-moto-bici d'epoca mi č capitato di trovare oggetti di militaria a prezzi irrisori che poi ho girato ad amici collezionisti; ad un certo punto ho mi sono capitati oggetti che ho deciso di tenere e tienine uno tienine due mi č tornato il tarlo della militaria cosė ho ricominciato ad accomulare roba (poca per la veritā).
registrandomi sui forum specifici ho scoperto un modo nuovo per fare amicizie e scambiare informazioni preziose.
un saluto a tutti