Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Elmetto M1 Usa o Nato ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Grazie dell'interessamento. Anch'io sto continuando le ricerche, e stranamente, ho visto delle similitudini in elmetti canadesi e soprattutto peruviani. In quelli peruviani ho trovato molto simili il colore del guscio, il liner senza foro centrale e in più ho trovato gli unici esempi di fascetta ferma-telino realizzati in stoffa (e non in tessuto elastico). Tra l'altro ci starebbe che una nazione non ricca utilizzi surplus americano per confezionare degli elmetti per il proprio utilizzo.
    Ovviamente non sono assolutamente sicuro e quindi continuo la ricerca (forse mi sto un po arrampicando sugli specchi ....)
    Saluti a tutti .

Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.

Lucio Anneo Seneca

Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Il soggolo sembra uguale a quello montato su un mio M1. Questo mio elmetto a parte il guscio il cui numero di lotto sembra che lo collochi nel periodo Vietnam tutto il resto fa parte di un ricondizionamento anni 80. A suo tempo il venditore mi ha detto che l'elmetto faceva parte di un lotto di vario materiale americano proveniente dagli USA. Pure io ho provato a fare ricerche ma non ho trovato nulla di certo, questo tipo di elmetto è stato usato da varie nazioni. http://www.milistory.net/forum/aiuto...1-vt49072.html

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato