Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ufficiale austriaco e italiano e altri anni `30

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Dopo letteratura specializzata diversa e alcuni anni passati formulerei l`ėpotesi finora non verificata che l`ufficiale austriaco sulla foto della mia collezione sia

    l`adetto militare austriaco in Italia/Roma (tra 1933-38; colonello dello stato maggiore) Oberst i.G. Dr. Emil Liebitzky.



    Ragioni per questo sono questi dalla mia vista :

    Similaritā appariscente dell`ufficiale austriaco, epoca 33-38, composto delle persone /tenute
    Ma come giā detto-- solo ipotesi---

    Col. Dr. Liebitzky aveva avuto una relazione molto importante per l`Austri a Mussolini nel questo tempo. La quale era stretta e abbastanza fruttuoso per il governo austriaco. Anchč Austria aveva avuto un governo autoritario contestato 33-38. Dunque Colonello Liebitzky era importante e determinante per "la vocazione italiana" di Austria.
    Nondimeno Mussolini garantiva e favoriva abbastanza attivamente la independenza austriaca contro Hitler e il terzo reich magari fino ca. 37.
    Tra molti esponenti di spicco austriaci (politici e militari) all`epoca si affermava anchč che Italia fosse l`unico amico in Europa.......

    Anchč dopo 45 Col. Dr. Liebitzky era molto importante per la sua patria da impiegato altissimo e lui diventava il primo generale (della artiglieria) del nuovo esercito austriaco.....
    Per caso attualmente presentata dal HGM Vienna: la tenuta M56 del generale Dr. Liebitzky (scusate le foto malfatte da me...)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •