Citazione Originariamente Scritto da chicchesia Visualizza Messaggio
per quel poco che ne so io, in denuncia non èche si possa scrivere presunto, o i dati sono certi o sono mancanti, non so dove tu abbia denunciato le armi, ma vero è che quello che scrivi è responsabilità di chi dichiara, io firmo in fede ed io me ne prendo la responsabilità, ma per la mia piccola esperienza, se so che marca abbia la inserisco, altrimenti FABBRICA MANCANTE, calibro uguale, o lo so o scrivo NON RILEVABILE, matricola c'è o l'arma è SENZA MATRICOLA. Però ho anche imparato che paese che vai e agente o carabiniere che trovi, usanza che trovi....
Tutte le indicazioni di "presunto" derivano dal verbale di sequestro stilato dalla questura al momento del ritrovamento, quindi come vedi l'arma nella prima foto.
Hanno continuato così anche in tutti i passaggi successivi, di riconsegna e denuncia di possesso: il massimo è stato che dopo avermela riconsegnata mi hanno
obbligato a presentare la denuncia di possesso, come se non ne sapessero niente.

I calibri delle spillo erano solo tre: 7mm, 9mm, 12mm. A quei tempi non esistevano ancora tutte le varietà di oggi.