Risultati da 1 a 10 di 148

Discussione: MASCHERE ANTIGAS IMPERI CENTRALI,database

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Ari65
    [QUOTE=tonolik;246625]A proposito di insoliti contenitori, è da un po' che mi chiedo di quale possa essere questo coperchio.

Appena trovato (in zona WW1) mi ha fatto pensare ad un coperchio di contenitore per maschera antigas tipo AU, ma il diametro è maggiore, si calza su un diametro di 125 mm (contro i 115 dei tipici austroungarici o tedeschi)

Sapete aiutarmi?

* * *

Ciao,

si tratta del tappo di un contenitore austriaco WW1 per materiale di ingrassaggio per carri di artiglieria trainati da cavalli, quindi purtroppo nulla a che vedere con contenitori per maschere antigas tedesche o austriache.

1.jpg2.jpg3.jpg6.jpg

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Ari65 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    si tratta del tappo di un contenitore austriaco WW1 per materiale di ingrassaggio per carri di artiglieria trainati da cavalli, quindi purtroppo nulla a che vedere con contenitori per maschere antigas tedesche o austriache.
    Ciao,
    molto tardivamente mi accorgo della tua risposta e ti ringrazio moltissimo.

Non mi sono ancora mai imbattuto nell'oggetto da te indicato, è sempre un piacere riscoprire nuovi oggetti, grazie mille.

P.S. : Ne avrei un altro da mostrarti, presumibilmente di provenienza italiana o francese, simile sempre nelle dimensioni e nella foggia ad un coperchio per contenitore di maschere antigas, ma mai visto nelle foto in bibliografia. posso mandartelo per l'identificazione e successivamente postarlo nella discussione appropriata?

Utente registrato L'avatar di Ari65
    @tonolik

"Ne avrei un altro da mostrarti, presumibilmente di provenienza italiana o francese, simile sempre nelle dimensioni e nella foggia ad un coperchio per contenitore di maschere antigas, ma mai visto nelle foto in bibliografia. posso mandartelo per l'identificazione e successivamente postarlo nella discussione appropriata?"

Ciao, volentieri, grazie!

Un saluto.

Ari

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato