Ho provveduto a creare un annuncio sul portale armiusate solo per queste truffe, perché guardacaso il giorno dopo me ne è capitato un altro (ho messo un annuncio in quanto cercavo un fodero x becco aquila) e subito dopo mi ha contattato un certo Riccardo italiano inviandomi foto non sue, me ne sono accorto più tardi quando gli avevo chiesto altro e mi mando foto prese da un sito polacco (accorto facendo semplicemente una ricerca tramite immagini su google).
Mi dispiace molto che anche questo settore sia infangato così tanto, non pensavo così tanto sinceramente, sapevo dei venditori farlocchi che spacciano repliche per originali ok... ma di questi casi, no.
Sinceramente non penso una volta persi i soldi si possano recuperare.
Paypal va bene solo con Ebay, se usato fuori ok hai la possibilità di aprire un reclamo fino a 45 giorni dal fatto ma non ti copre nulla se ricevi una ciofeca, solo se non ricevi nulla sei 100% coperto.
Parlo per esperienza di circa 8 anni fa, risolto tramite minaccie e fatto su PayPal una attività non autorizzata, x mia fortuna quella volta ho risolto così.