Io ho esperienza solo di quelle costruzioni fatte durante la prima guerra mondiale qui da noi e di quello che riesco a vedere sui documenti italiani in mio possesso.
Credo che tu abbia ragione che si tratti di qualcosa di posteriore alla Prima Guerra mondiale ( se italiano ), infatti ho posto quelli che sono i miei dubbi su alcuni particolari costruttivi.
Avrei altri appunti da fare:
L'armatura del tetto è tipica delle coperture per le postazioni d'artiglieria, non l'ho mai vista per le casermette. Sempre il tetto ha i gocciolatoi, che di solito non si trovano nelle costruzioni belliche.
Le camerate hanno un soffitto troppo alto per essere ricoveri del periodo bellico. Permettono anche letti a castello ( da quello che vedo ), ma durante la guerra tutte le casermette e i ricoveri alpini erano a soffitto basso.
Il pavimento è troppo curato per essere qualcosa di bellico. E' più qualcosa da caserma di confine post.
In fin dei conti, mi sembra che ci siano troppe "rifiniture di pregio", per poter essere considerate costruzioni del periodo bellico.
Le cose cambierebbero se, invece di italiane, fossero casermette di confine austriache antecedenti alla guerra, che guardano la valle sottostante, riutilizzate dall'Italia dopo la guerra. A questo punto non ho alcuna esperienza in merito e le mie diventano solo congetture.