Salve,
in "Istrapedia" pubblicazione (tutt'altro che obiettiva) sull'Istria, leggo nel capitolo relativo alla seconda Guerra Mondiale che una gran parte di sloveni furono arruolati nell'allora Regio Esercito ed inquadrati in speciali battaglioni di lavoro collocati,per lo più,nell'Italia del Sud. Questo,sempre che la persona oggetto della discussione fosse slavofona, potrebbe essere in linea con quanto da me ipotizzato nel precedente messaggio. Inoltre,mi sembra strano che si usasse,per un inquadrato nella Forestale,il termine "compagnia" in quanto la MVSN usava una terminologia diversa ( coorte per battaglione,centuria per compagnia, manipolo per plotone). Quindi escluderei un inquadramento nella Forestale.
Saluti