Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Wehrpass di un Leutnant Division Hermann Goring in Italia, poi degradato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Documento e storia molto interessante. Mi viene di getto una domanda:
    come mai dopo tutte le istruzioni per farlo diventare un pilota, viene destinato ai reparti di terra della Luftwaffe?
    Nel periodo indicato dov'era stanziata la Hermann Goering e il suo reparto in particolare?
    Me lo sono chiesto anch'io più volte, ma non ho la risposta.
    E non era un semplice pilota, ma addestrato per il volo cieco (con la cabina completamente oscurata e solo le indicazioni della torre di controllo) e col brevetto di volo avanzato ELF.
    Probabilmente la Division H.G. fu un fiore all'occhiello della Luftwaffe, ed il Leutnant venne addestrato anche alla Flak, ma non mi sembrano ragioni sufficienti. Salvo che la Luftwaffe nel 1943 non avesse abbondanza di piloti rispetto ai velivoli disponibili.
    Tra la fine estate e nell’autunno 1943 la H.G. si trovò a combattere in Campania ove commise numerosi eccidi di civili: Scafati, Nola, Acerra, Bellona, Capua, Caserta, Maddaloni, Afragola, Teano, Presenzano e Napoli. La Flak si muoveva con l'intera divisione.

Collaboratore
    Il nostro tenente potrebbe essersi rifiutato di compiere atti che non riteneva consoni al suo essere soldato.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Il nostro tenente potrebbe essersi rifiutato di compiere atti che non riteneva consoni al suo essere soldato.
    Potrebbe essere, è documentato che anche i membri della Flak H.G. furono coinvolti nelle stragi dei civili in Campania commesse dalla Divisione.
    Se la tua ipotesi è corretta, si comprende perchè l'ex tenente si tenne sul vago, nel suo curriculum vitae, quando parlò genericamente di "rifiuto di servizio/dovere".

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato