Ciao Cocis,
L'elefante di Catania è detto "Liotru" scritto così, ma in catanese è pronuciato in altra maniera......addirittura fino a Verona[]
Qui ti allego una foto di piazza Duomo dove fa bella mostra l'elefante, di fondo si vede la vecchia casa del Fascio di Catania, ossia il palazzo dei Chierici palazzo dei primi del 700. Difatti Catania non ebbe una sua Casa del Fascio in stile Fascista. Dal balcone centrale si affacciò il Duce nella sua ultima visita a Catania.
Immagine:
62,89 KB



]
Rispondi citando






