Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Album fotografico di un Obergefreiter della Luftwaffe in Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore
    Molto belle ed interessanti tutte le foto che hai voluto condividere con noi. Come al solito due delle mie domandine:
    1) come mai willi girava cosi' freneticamente (da Vicenza a Grezzana c'e' molta distanza soprattutto per itempi);
    2) nella foto dove festeggiano con molte bottiglie sul tavolino mi sembra di vedere soldati con la blusa e niente visibile sotto, altri con sotto la camicia e cravatta e il primo a destra con un maglioncino scuro (blu o nero ovviamente non posso saperlo). Era una cosa normale per i regolamenti oppure essendo verso fine guerra andava cosi'?
    Grazie
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
    Molto belle ed interessanti tutte le foto che hai voluto condividere con noi. Come al solito due delle mie domandine:
    1) come mai willi girava cosi' freneticamente (da Vicenza a Grezzana c'e' molta distanza soprattutto per itempi);
    2) nella foto dove festeggiano con molte bottiglie sul tavolino mi sembra di vedere soldati con la blusa e niente visibile sotto, altri con sotto la camicia e cravatta e il primo a destra con un maglioncino scuro (blu o nero ovviamente non posso saperlo). Era una cosa normale per i regolamenti oppure essendo verso fine guerra andava cosi'?
    Grazie
    Ciao Sven e grazie a te.
    Sulle tue domande non ho risposte esaustive.
    Riguardo ai movimenti dei reparti Luftwaffe in Italia, ben motorizzati, ed in particolare del nostro Willi, non ho informazioni, salvo la logica ritirata verso il Nord per l'offensiva alleata dal sud.
    Poi sono tutt'altro che un esperto di uniformi, magari qualche altro forumista ti potrà rispondere. Ma durante le riunioni conviviali non penso che osservassero gran che i regolamenti sulle uniformi.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato