A proposito di alpini con il basco, ho trovato in rete una splendida fotografia di alpini in servizio alla scuola di aviazione Leggera dell'esercito, dove si vedono benissimo i baschi azzurri fregiati con il fregio alpino ( senza cerchio, quindi antecedenti al 1976 se non erro ). Non è facilissimo trovarne, quindi la posto qui con un paio di ingrandimenti.
Foto-Basco-Azzurro.jpgFoto-Basco-Azzurroab.pngFoto-Basco-Azzurroa.png