-
Sempre di personale infermieristico/paramedico si tratta, ma le insegne che appaiono nelle due ultime foto qui sopra e quelle nelle prime tre immagini sono diverse, come differente é il corpo di appartenenza.
Le due ultime foto qui sopra mostrano i cosiddetti Corpsmen, operatori sanitari della marina militare, qui distaccati presso i Marines. Per altro, dalla tasca posteriore destra del pantalone di uno dei sanitari spunta il manico di quello che mi sembra un coltello Mark 1, modello peculiare all'US Navy.
L'emblema di questa specialità apposto sull'elmetto é un semplice disco bianco (sono noti due diametri differenti) dipinto dietro o davanti o davanti e dietro, occasionalmente sui quattro lati. Una raffigurazione dell'epoca mostra anche una variante con una minuscola croce rossa dipinta a ore 12 del disco.
Un simile, semplice disco (diametro 5 cm.) ma di colore giallo adornava gli elmetti M1 della polizia (Navy Police) e dei gruppi organizzazione spiaggia (Beach Parties) nell'US Navy.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum