Splendida!
Splendida!
Max
Frangar non flectar
Ciao sarebbe utile sapere in quale Valle di Lanzo è stata trovata per capire a chi è appartenuta. Non ho nomi con queste iniziali nel battaglione Morbegno. Però ho un BRUNINI Oscar, dei servizi divisionali prigioniero a Courgnè nel 1945. Se è stata trovata in alta valle lo escluderei se è stata rinvenuta vicino a Lanzo, potrebbe.
So che reparti Monterosa erano presenti sia Viù-Col San Giovanni che a Ceres ed a Lanzo.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Era un unico Battaglione, il Morbegno, che presidiava le tre valli. A lanzo il comando di Reggimento e la controcarro con la colonna leggera. Sapere in quale valle è stata trovata permette di ridurre la ricerca alla singola compagnia del Morbegno.
Ciao , innanzitutto grazie per il tempo che avete dedicato a questo mio vecchio post , purtroppo non posso essere utile in quanto venni in possesso della gavetta tramite un contatto occasionale del quale ho' ormai perso le tracce, ricordo solo che disse che era stata trovata in una cascina o baita in Val di Lanzo, assieme ad una borraccia, e un guscio rugginoso di elmo mod. 33: purtroppo non conoscendo io quei luoghi, mi accontentai di queste informazioni, convinto che la Valle fosse unica e circoscritta e mi accontentai![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|