Caro Carlo!
È ora alta di commentare e apprezzare finalmente la tua bella M1845. Una sciabola la quale si presenta in una forma mista e interessante.
il negozio del produttore ben noto Franz Jung esisteva da 1836 a Vienna. Nel questo tempo Vienna era circondata ancora con i muri medioevali e non era più grande come il primo distretto di oggi il quale veniva edificato quasi sul castro romano storico duemila anni fa....
1853 veniva fondata la fabbrica d`armi Jung a Bassa Austria Oberpiesting. Circa 1890 succedeva il suo figlio Eduard Jung adesso con il suo negozio nel 7. distretto Lerchenfelderstrasse 25. Il fine della produzione Jung è 1925 dopo la GM1 perduta. La fabbrica d`armi Zeitler (fino a 1975/76 e produttore viennese fra le due guerre e GH2 anchè ben nota) acquisisce finalmente i resti della ditta Jung.
La sciabola bella presenta una forma mista 1845/69. Lama, cappetta, lama e fodero hanno la forma del modello M1861/69 mentre la guardia mostra la forma secondo il regolamento 1845. Questa apparenza non è insolito---e mica personalmente non credo in una marriage
moderna--no, no --nel contrario: ovviamente si tratti di una sciabola avita 45 evventualmente del padre o nonno.
Perchè le guardie dei modelli 45 e 50 per ufficiali erano abbastanza simile (o non così differente) al modello ufficiali 69 qualche ufficiali giovani ancora di nuovo usavano le guardie degli anziani in una sciabola modificata o modernizzato. Ca. 1900-1918 (particolarmente sull`inizio della Grande Guerra....) alcune foto note mostrano ufficiali della cavalleria (di solito sottotenenti, tenenti, talvolta capitani o Rittmeister) con una sciabola della cavalleria con una guardia del tipo 45 o 50 modernizzato secondo il regolamento attuale con il fodero 61/69 con campanelle fisse sulla fascetta.
Probabilmente questi ragazzi volevano participare al corraggio degli anziani e di tempi passati gloriosi austriacidel 18. sec. usando parti storici delle sue sciabole. In conclusione una bella sciabola e un pezzo di storia veramente vissuta e vivente!!![]()



---e mica personalmente non credo in una marriage
Rispondi citando






