Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Delucidazioni "calcio Carcano 91"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di tappo
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Prima di preoccuparti delle dimensioni dei calci vatti a leggere una delle ultime trovate della Cassazione: anche il possesso di un calcio è punito come possesso di parte di arma.
    Oibò! E' da un po che sono "fuori dal giro" e questa mi giunge preoccupantemente nuova.
    La mia miserrima collezione è ormai un ricordo salvato nella memoria del computer sottoforma di immagini.
    Qualche vecchio legno che usavo per gli "espeimenti di restauro" mi è rimasto.
    Per fortuna alla sera comincia a fare fresco e si può cominciare ad accendere il caminetto...

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da tappo Visualizza Messaggio
    Qualche vecchio legno che usavo per gli "espeimenti di restauro" mi è rimasto.
    Per fortuna alla sera comincia a fare fresco e si può cominciare ad accendere il caminetto...
    "esperimenti di restauro"... adesso capisco da dove vengono tutti quei "nuovi mostri" ...

Spero che i legni degli Enfield brucino bene.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di tappo
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    "esperimenti di restauro"... adesso capisco da dove vengono tutti quei "nuovi mostri" ...

Spero che i legni degli Enfield brucino bene.
    Mi limitavo a ripulire i casi più disperati (alcuni esemplari provenienti da Terni avevano calciatura "gommosa" per olio, grasso e sporcizia impastata) e gli esperimenti erano mirati al ripristinare il colore uniforme nel caso la pulizia (con acqua calda e sapone da bucato) rivelasse diverse tonalità nel colore del legno.

A dire la verità, con tutto l'olio di lino assorbito fanno parecchio fumo e odore non particolarmente gradevole.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato