Hanno criteri un po' più restrittivi ed ogni comunicazione di acquisto/cessione è in marca da bollo.
Mi era sfuggita questa parte della risposta: a me risulta che solo il carico sia soggetto a bollo mentre per lo scarico basta una comunicazione in carta semplice.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.