@Giorgio, sven, max e brixen: Mille grazie per vostri auguri gentilissimi---anch` ìo mi sento molto bene tra voi di nuovo......ma i miei ossi vecchi fanno dei problemi sempre piu`spesso...
Sono già curioso per la nuova M69 del nostro brixen......
Il mio M61 cav. è molto raro e faceva parte in tre battiglie (tranne solo una vinta dagli austriaci 27. giugno 1866 Trautenau/Trutnov 10. corpo generale divisione von Gablenz--particolarmente la cavalleria imperiale contro i dragoni prussiani) contro i prussiani---so solo un`esemplare unico ( sciabola) nel HGM Vienna che deriva originalmente dalla guerra austriaco/prussiano 1866.
Questa guerra tra "fratelli" era anchè molto importante per la riunione finale e indipendenza italiana. Bismarck prima aveva avuto fatto un contratto clandestino con l`Ìtalia giovane primavera 1866 per assaltare l`imperio austriaco insieme e contempoeamente dal nord (per gettare fuori Austria dal Deutscher Bund come successore del Heiliges Römisches Reich dtsch. Nation) e dal sud (Custoza, Lissa). Se avesse avuto perduto Prussia a Königgrätz probabilmente Austria non avrebbe avuto consegnato il Veneto a Italia. Ma questa battaglia ha cambiato l`Europa per sempre (fondazione Deutsches Reich, nazionalismo, catena infelice di Austria con Germania e reduzione della indipendenza austriaca, GM1----e GM2.
Come noto----il risultato è andato male per Austria e bene per l`Italia fortunata......
Ma sono veramente tempi abbastanza passati e crudeli... oggi e per il campionato europeo di calcio incrociero`le mie dite per la mia squadra preferita (naturalmente-perdonatemi prego--dopo gli austriaci che molto probabilmente non vinceranno): questi sono naturalmente gli azzurri (forza azzurri!!!!) che ce la faranno questa volta e dopo la vittoria grande 2006 (campione mondiale)!!