Risultati da 1 a 10 di 538

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Per Natale mi è stato doantlo questo oggetto, sul quale non ho molte informazioni; da quasi profano sul tema rilevo che il frontino in ottone e la relativa pelle sono rotti; il puntale è fessurato ma sembra coevo, mancano le coccarde ai lati, la finitura in ottone posteriore e ben aderente e l'assetto generale mi sembra coerente; l'aquila bicipite balla un pò, ma all'interno è fissata solo con pezzettini di cuoio; lo scafo ha due buchi per il fissaggio del fregio.
    Sono a chiedere un vostro parere e quali sarebbero gli interventi migliori per un restauro che non elimini la patina; a me hanno consigliato olio di vaselina per il cuoio (che una volta assorbito lo rende scuro ed uniforme, e sgrassatore per l'ottone (che mi pare non sia efficace).
    Avete qualche idea sull'elmo e sulle migliori tecniche di restauro conservativo?
    Grazie in anticipo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato