Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La visione del nemico ai tempi dei social network

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Eulalia Visualizza Messaggio
    Mi pare, però, che da quando siamo in grado di comunicare in modo "istantaneo", sia molto più difficile spersonalizzare o brutalizzare il nemico. Perlomeno, mi pare più difficile "fare di un'erba un fascio".
    tieni pero' presente che oggi solo poche persone detengono un potere assoluto su questi organi di comunicazione e informazione e questo e' senz'altro un grande pericolo per la pluralita' di una libera informazione,chi controlla la rete ha il potere di oscurare e censurare le notizie sgradite,e questo sta' gia' avvenendo.
    le ultime notizie sono che la Russia sara' disconnessa dalla rete internet alla meta' di questo mese,un'altra trovata geniale per creare distensione e pluralismo dell'informazione,attaccare in ogni modo l'orso Russo ferirlo il piu' possibile e come sanno bene un animale ferito e' costretto ad attaccare per poter sopravvivere e molto spesso questi attacchi possono fare molto moltissimo male.....molti cacciatori sono rimasti gravemente feriti subendo l'attacco di un cinghiale ferito,alcuni hanno perso anche la vita.
    e' senz'altro una situazione nuova e in continua evoluzione,una patata bollende per la propaganda che controlla l'informazione mondiale

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    44
    Sono pienamente d'accordo! Sono soprattutto gli hacker che aiutano a "passare oltre" questa muraglia di blocco. Certamente è lesivo della libertà di informazione e, in linea generale, qualunque informazione è sempre di parte, anche se di poco. Quando si media qualcosa, purtroppo, c'è sempre questo problema. Però calcolando la relativa libertà e possibilità di far circolare informazioni, anche illegalmente, forse si riesce a vedere oltre la censura, anche se per poco. Speriamo che questa guerra finisca presto, questo è ciò che conta di più

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •