Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Mab 38 tipi e modelli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Beh, i rumeni hanno la scritta specifica, argentini ed egiziani sono riconoscibili facilmente perchè sono dei 38A/44, i tedeschi post sono dei 38/44, a volte con le sicure del 38/49, ... direi non ci si possa confondere.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Di rumeni ce ne sono molti che si riconoscono solo dalla lettera R che precede la matricola, per il resto sono uguali a quelli regio esercito anche le scritte. Tutti quelli con la calciatura semplificata ed il traversino di rinforzo nella zona dell'impugnatura a pistola della calciatura sono post bellici. Il copricanna forato con la predisposizione per la baionetta se è in presenza del tromboncino con le due aperture longitudinali alla canna è caratteristica di un esemplare bellico altrimenti è sicuramente il contrario. Ho notato anche che i mab con la lettera "I" che precedono la matricola dovrebbero essere dei mab 38 destinati alla Germania Ovest.
    Poi potrei sbagliarmi su tutto ma per il momento è il punto della situazione che mi sono fatto.
    Devo ancora poter esaminare dal vivo le differenze interne che differiscono i 38A con i 38A/44.

Utente registrato
    Ritornando sulla domanda della presenza o no delle scritte avevo letto sul defunto Blitzkrieg forum che la produzione di varie parti del mab38 era commissionata anche ad altre industrie meccaniche. Mi ricordo che una era a saronno. È possibile che anche da questo dipendesse la presenza o meno delle scritte sul castello?

Saluti,Tommaso

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato