Citazione Originariamente Scritto da sven hassel Visualizza Messaggio
Sempre in ammirazione delle vostre armi bianche!
Per Doppel: quindi tu suggerisci che sia stato fatto un cambio di lama in arsenale e poi rassegnata se capisco bene.
Proprio così.....Personalmente presumo lo scambio della lama ca. 1860/65...

I modelli 1845 erano nuovi per tutte le kk truppe montate come sciabole introdotte universali per tutta la kk cavalleria pesante e leggera. Queste 45 non erano abbastanza provate e quindi mostravano difetti e variazioni diversi...p.e. nella guardia 45 all`inizio della introduzione aveva avuto anchè lame più vecchie --pensabile che 1860 quella la era scambiata con una più nuova di Bleckmann ) dopo ancora un po`tempo di uso o/e immagizzamento nell`arsenale.

In linea generale i modelli invecchiati venivano usati di nuovo per una mobilizzazione evventuale -o-itineralmente per la formazione di reparti nuovi -o-per truppe montate non della prima linea (dragoni, ussari ulani) della cavalleria come l`artiglieria da campo o le truppe dei traini (kk train).