Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sciabola da ufficiale di cavalleria mod. 1845 che ha incrociato più volte la storia i

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da brixen Visualizza Messaggio
    Ringrazio gli amici del forum per i commenti, ed in modo particolare Gherard per le puntuali notizie storiche che sempre contribuiscono ad aumentare la nostra conoscenza. inoltre, mi mancava la precisazione sulla presenza del "dorn"! Grazie ancora!!!
    Per niente caro amico!! Il dorn/spina permette una fissazione meglio della dragona e anzitutto
    impedisce che la dragona scivola su e giu`----vantaggi i quali siano importante per un cavelleggero arrocato sul cavallo---come penso io....

    Una altra variante della impugnatura (passante da cuoio al spado/Pallasch M1827/37 p. kk ufficiali cavalleria pesante
    ) aiutava di stabilizzare particolare una lama stretta per fare meglio una pugnata esatta (da trovare spesso alle lame tedesche pre GM1 e prima ma talvolta anche alle lame austriache 18.sec. naturalmente--come altro-- non alle regole a questo kk Pallasch.....)



    Trovato anchè un po`sulla storia del kk Linien-Infanterieregiment Baron Culoz Nr.31 Feldzug --ruolo del IR 31 durante 1859 Magenta (net---e-book, books)

    https://books.google.at/books?id=h_J....%2031&f=false

    geschichte kk infanterieregiment Culoz Nr. 31
    https://books.google.at/books?id=h_J....%2031&f=false
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato