Ciao Pavel innanzi tutto complimenti per le medaglie , per il materiale abbandonato dopo la battaglia è come dici tu in gran parte recuperato dai due eserciti che hanno vinto e sono rimasti padroni del' campo poi molti oggetti trafugati dalla popolazione civile che spogliò letteralmente i corpi per recuperare indumenti e buffetterie di cuoio e anche molte armi che fino agli anni settanta si trovavano abbastanza di frequente fra gli abitanti della zona ( mi ricordo che negli anni sessanta in una canonica ritrovarono un centinaio di fucili ad avancarica del epoca ) . Per l'uso dei cercametalli devo contraddirti già nel primo dopoguerra 45/46 si usavano i vecchi cercamine Americani che si trovavano nei campi dei residuati materiale che gli Americani non volevano riportare in patria insieme a camion e altri veicoli e materiale vario naturalmente venivano usati dai recuperanti nelle zone di guerra per recuperare ferro e ordigni sul' Altipiano di Asiago per anni il recupero fù il principale sostentamento per tantissime famiglie . Per i cercametalli per gli obbisti hai ragione nei primi anni 80 Gli elmi in vetrina sono tutti originali d'epoca gli elmi da cavalleria Italiani sono Carlo Alberto, Vittorio Emanuele II i dragoni Austriaci sono FI Ferdinando D'Austri ( 1835 /184 ma ancora in uso nel 59 come dimostrano i vari cimeli conservati nei musei , egli emi per dragoni mod1850 con l'aquila bicipite di Francesco Giuseppe Io colleziono diversi periodi storici dal' rinascimento alla seconda guerra mondiale di tutti i paesi belligeranti e quelli che ti ho fotografato risalgono al' Risorgimento ciao